4 semi diversi e i loro benefici per la salute

4 semi diversi e i loro benefici per la salute
Pubblicato in: Lifestyle

4 semi diversi e i loro benefici per la salute

I semi non sono solo per gli uccelli! Contengono sostanze che li rendono molto nutrienti, sostanze necessarie alla crescita e lo sviluppo di una pianta. Tutti dovrebbero aggiungere più semi alla loro dieta poiché sono pieni di benefici per la salute e sono un'aggiunta facile a quasi tutti i pasti. I semi sono un'ottima fonte di fibre e possono aiutare a ridurre il colesterolo e  regolare favorevolmente la pressione sanguigna.

Scopri 4 dei migliori semi disponibili in natura e i relativi benefici per la salute.

4 semi diversi e i loro benefici per la salute

Semi di chia

I semi di chia sono uno dei migliori semi in circolazione. Sono ricchi di fibre e omega 3 tra le altre cose e sono il condimento perfetto per insalate, frullati e molto altro!

Semi di canapa

I semi di canapa contengono tutti gli aminoacidi che il corpo non può produrre da solo, rendendoli una delle poche proteine ​​vegetali che sono fonti complete di proteine. Sono perfetti anche per i vegetariani che desiderano compensare l’apporto proteico.

Semi di lino

I semi di lino sono ricchi di fibre e omega 3. Il modo migliore per ottenere il massimo beneficio dalle sostanze nutritive dei semi di lino è mangiarli macinati.

Semi di zucca

I semi di zucca sono ottime fonti di fosforo, grassi monoinsaturi e grassi omega-6.

Con amore,

Sam

26 ottobre 2021