5 regole per abitudini alimentari pulite, ovvero sane

5 regole per abitudini alimentari pulite, ovvero sane
Pubblicato in: Fatti Lifestyle

5 regole per abitudini alimentari pulite, ovvero sane

Mangiare sano è il modo migliore per controllare perdere peso, mantenerlo stabile e restare in forma. Il concetto di "alimentazione pulita" si riferisce al consumo quotidiano di cibi sani e non trasformati, che ci permettano di assumere tutti i nutrienti a noi necessari. 

Mangiare sano è uno stile di vita in cui adotterai abitudini alimentari pulite ed eliminerai gli alimenti trasformati dalla tua vita in maniera duratura e non per la sola durata di una dieta. Se stai cercando di adottare uno stile di vita alimentare sano, ci sono alcune regole o "principi" che devi seguire per adeguarti in maniera concreta a questo stile di vita. Ecco 5 regole per un'alimentazione pulita che devi seguire per fare completamente tuo uno stile di vita sano!

 

5 regole per una dieta pulita

Elimina gli alimenti trasformati (gia pronti)

È sempre meglio eliminarli tutti i cibi già  pronti e preconfezionati e optare per cibi freschi.

 

Mangia molta frutta e verdura

Mangiare pulito pone una grande enfasi su frutta e verdura perché sono naturali, non trasformate e contengono gran parte delle sostanze nutritive di cui non possiamo fare a meno. Tuttavia, la maggior parte delle persone non mangia abbastanza frutta e verdura nella propria dieta quotidiana. È essenziale pianificare i pasti con almeno due porzioni di frutta e verdura.

 

Scegli i cereali integrali

I cereali integrali sono i meno trasformati durante la lavorazione e sono essenziali per una dieta pulita. I cereali integrali che mantengono al meglio il loro stato originale come l'avena, il riso integrale e la quinoa sono perfetti da includere nella dieta poiché saziano moltissimo.

 

Mangia meno carne

Una dieta sana non deve essere vegana o vegetariana, ma è stato dimostrato che ridurre il consumo di carne ha molti benefici per la salute. Quando il consumo di carne è ridotto, è comune aggiungere più verdure ai pasti, il che si traduce in un aumento dell'assunzione di fibre e altri nutrienti nei pasti. Puoi ricavare molte proteine ​​da noci, semi e legumi, per cui non preoccuparti del tuo apporto proteico!

 

Guarda gli ingredienti

Gli alimenti puliti e poco lavorati sono facilmente identificabili guardando i loro elenchi di ingredienti. Se non sei sicuro che un alimento sia sano e buono per la tua dieta, controlla l'elenco degli ingredienti. Se è molto lungo e pieno di cose strane, non è pulito. Inoltre, se contiene zuccheri aggiunti, non può’ essere considerato pulito.

 

Con amore,

Sam

13 aprile 2021