Cinque motivi per muoverti un po’ di più!

Cinque motivi per muoverti un po’ di più!
Pubblicato in: Fatti, Lifestyle, Sport
A cura di

Cinque motivi per muoverti un po’ di più!

Buongiorno caro CleanFoodslover,

Ognuno ha una propria ragione per esercitarsi, oppure no. 

Ma sappiamo tutti che oltre a migliorare l'umore, la fiducia in se stessi ed il sistema immunitario, ci sono anche altre ragioni meno immediate forse per decidere davvero di cominciare a fare più esercizio fisico.

Clicca ora qui sotto!



1.Più sport è più cibo

Devo dire che questo è un motivo molto importante e divertente per esercitarsi di più!

Durante l'esercizio fisico bruci più calorie di quanto fai stando fermo, quindi puoi mangiare di più. Se invece vuoi perdere peso, puoi usare queste calorie bruciate per perdere peso più in fretta!

 

2.Troppo stanco per esercitarsi? O no ...

La tua forma fisica migliora con l'esercizio. Ti senti più in forma, ti senti meglio e diventi sempre meno pigro!

 

3. Esercizio come medicina contro lo stress

L'esercizio fisico migliora la risposta, anche immunitaria, ed il recupero delle energie da parte dell’organismo quando soggetto a stress. 

Dopotutto, lo sport diminuisce il livello di stress e con essa la produzione di ormoni correlati.

Questo non è tutto, perché l'esercizio rende anche più flessibili i muscoli tesi (dallo stress).

 

4.Gli sport aumentano la tua resistenza

Gli sport di resistenza (o allenamento cardio / allenamento aerobico) migliorano la tua resistenza. Il funzionamento di cuore, polmoni, sangue e vasi sanguigni migliora e di conseguenza è possibile trasportare più ossigeno ai muscoli.

Se si migliora la resistenza, è meno probabile stancarsi. Ti senti anche in forma più a lungo. A quel punto non cerchi scuse per non allenarti!



5.Brucia oltre 300 calorie in più al giorno

Se segui già hai uno stile di vita attivo, consumerai circa 300-400 calorie in più al giorno.

è davvero tanto! Questo perché svilupperai ulteriormente la  muscolatura e utilizzerai (più) energia.

Per uno stile di vita attivo intendiamo almeno un'ora di attività al giorno da moderata a intensa, come ciclismo, corsa e power yoga.

Se sei una donna che pesa 70 chili e stai pedalando intensamente per 1 ora, bruci 588 kcal. Se a queste aggiungi altre 300-400 calorie, derivanti da piccole attività’, questo ti dà 888-988 kcal.  E vai con quelle delizie che pensi di non poterti permettere!



Ora hai più motivi per muoverti e allenarti? Lo speriamo!

Ti auguriamo una settimana piacevole e sportiva!

Con affetto,  Fleur

 
28 maggio 2020