Come dare priorità alla tua salute quando svolgi un lavoro sedentario

Come dare priorità alla tua salute quando svolgi un lavoro sedentario
Pubblicato in: Lifestyle

Come dare priorità alla tua salute quando svolgi un lavoro sedentario

Parliamo di equilibrio tra lavoro e vita privata. Può essere difficile tornare in ufficio e sedersi dietro la scrivania dalle 9 alle 18, soprattutto dopo aver fatto esperienza di lavoro da casa. Per questo abbiamo raccolto qui alcuni consigli su quello che puoi fare per aiutare e migliorare la tua salute mentale e fisica, anche quando sei seduto per 8 ore al giorno.

5 modi per dare priorità alla tua salute quando lavori alla scrivania

Trasforma la tua scrivania: trasforma la tua postazione di lavoro e personalizzala come se fosse un piccolo spazio personale e privato, anche se lontano da casa. 

Aggiungi foto, piante o tutto quello che ti fa sentire rilassato e più a tuo agio.

Fai una passeggiata durante il pranzo: usa la pausa pranzo per uscire e fare una passeggiata.

Non aspettare il pranzo per camminare: non aspettare tutto il giorno per la tua passeggiata quotidiana, prenditi 5 minuti ogni paio di ore per sgranchirti le gambe e prendere una boccata di aria fresca.

Usa i tuoi giorni di vacanza, ne hai diritto perché sono molto importanti per la tua salutee necessari per poter ricaricarsi e lavorare in maniera ancora piú produttiva. Usali per lasciarti andare completamente e goderti un po' di tempo libero.

Parla con i tuoi colleghi: crea e concediti sempre momenti  per socializzare con i colleghi e costruire delle buone relazioni con loro.

Con amore,

sam

21 giugno 2022