Come guarire il tuo intestino in modo naturale

Come guarire il tuo intestino in modo naturale
Pubblicato in: Fatti Notizia Lifestyle

Come guarire il tuo intestino in modo naturale

Avere un intestino sano è più importante di quanto la maggior parte delle persone pensi. Quando la tua flora batterica non e ’in perfetto equilibrio, puoi riscontrare problemi al sistema immunitario e rilevare effetti negativi sul tuo umore, la tua salute mentale e molto altro! Ci sono molte cose che influenzano la salute dell'intestino come la dieta, lo stile di vita, gli ormoni, il sonno, le intolleranze alimentari, lo stress e l'assunzione di Farmaci.

Nessuno conosce meglio le conseguenze negative di una flora intestinale squilibrata e un intestino che non lavora come dovrebbe più di coloro che hanno lottato con questo problema per mesi o addirittura anni. Migliorare le funzioni intestinali è un processo lungo e spesso difficile. Ecco perché abbiamo messo insieme un elenco di 5 buoni consigli per aiutare a guarire il tuo intestino in modo naturale e aprire la strada ad un nuovo TE STESSO più felice e più sano!

4 modi per guarire il tuo intestino

Fai di probiotici e prebiotici i tuoi migliore amico

I probiotici e i prebiotici sono essenziali per aiutare a bilanciare i batteri buoni e cattivi nell'intestino. E sì, hai bisogno di ENTRAMBI per un intestino sano. I probiotici si trovano in molti alimenti e anche in forma di integratore. I prebiotici si trovano anche in molti alimenti e integratori a base vegetale. Per ulteriori informazioni su probiotici e prebiotici, consulta questo post.

Mangia & Bevi Zenzero

Lo zenzero è universalmente utilizzato per la cura di diverse fastidi collegati all’interstino. È ottimo per alleviare i sintomi di gas e crampi addominali e aiuta rilassare la muscolatura liscia dell'intestino. Mangiare un po' di zenzero o preparare una tisana allo zenzero è un ottimo modo per aiutare a mantenere un intestino sano o alleviare i disturbi intestinali più’ ricorrenti.

Usa ingredienti antinfiammatori

L'uso di ingredienti antinfiammatori nei pasti è un ottimo modo per curare l'intestino. Alcune buoni esempi di questi tipo di alimenti sono carote, banane e kiwi.

Adotta una dieta FODMAP

Vi sono una serie di alimenti sconsigliati per cui soffre di frequenti e dolorosi problemi intestinali. Si tratta di alimenti che contengono oligosaccaridi, disaccaridi, monosaccaridi e polioli: la sovra-fermentazione di questi alimenti è ciò che causa i disturbi intestinali. L'adozione di una dieta FODMAP, che elimini questi alimenti dalle tue abitudini alimentari in maniera temporanea o definitiva può aiutare ad alleviare problemi intestinali molto frequenti!

Con amore,

Sam

6 settembre 2021