Come mantengo la mia motivazione ?! 1/2

Come mantengo la mia motivazione ?! 1/2
Pubblicato in: Fatti Lifestyle Sport

Come mantengo la mia motivazione ?! 1/2

Buongiorno caro CleanFoodslover,

La motivazione, questo è un argomento difficile! Penso che ognuno di noi ha in mente degli obbiettivi da raggiungere., che possono riguardare sport e nutrizione, ma anche rapporti sociali per esempio "vedere amici / famiglia più spesso".

In moltissimi casi e’ la perseveranza che ci aiuta a raggiungere questi obiettivi e la perseveranza va con la motivazione. Ma cos'è esattamente la motivazione?

 

1.Essere motivati: che significa?

La motivazione significa letteralmente il tuo desiderio di realizzare quello che vuoi.

Sei curioso di sapere come ottenere e mantenere la motivazione? Tieni d'occhio la nostra pagina nelle prossime settimane!

 

2.Quali obiettivi ho intenzione di fissare?

È così bello dire poter dire che hai raggiunto il tuo obiettivo! Ma qual'è esattamente il tuo obiettivo? Per realizzare un obiettivo e’necessario che sia ben definito ed effettivamente raggiungibile.

Vuoi perdere peso? Rendi il tuo obiettivo più specifico,  più chiaro, più realizzabile e in definitiva più divertente! Un esempio di un obiettivo migliore è: voglio perdere 3 kg in 2 mesi.

 

3.Uno, due o tre gol?

È importante non fissare troppi obiettivi. Cerca di concentrarti su una, fino a due cose.In questo modo ti e’anche piu’ facile non scoraggiarti.

 

4.Perché questo obbiettivo?

Hai definito ciò che desideri ottenere. Ora sorge la domanda sul perché tu abbia posto questa intenzione a te stesso. Elenca per te quali sono le conseguenze positive del raggiungimento del tuo obiettivo.

Cosa hai ottenuto quando hai perso 3 kg? Forse ti metti quei pantaloni che non usi da anni o ,l semplicemente, ti senti molto meglio nella tua pelle! Ricorda di frequente queste motivazioni: scrivile dove le leggerai spesso, attaccale sul frigo o in bagno..

Se hai l'obiettivo sempre in mente sei più forte nel momento in cui devi effettuare una rinuncia, al supermercato o ad una festa.

 

5.Raggiungi i tuoi obiettivi!

Hai elencato i tuoi propositi e perché li desideri. Ma come hai intenzione di raggiungere il tuo obiettivo? È piu’ facile se sai chiaramente come.

Se sai esattamente cosa fare e quando lo farai, creerai un piano d’azione che ti aiutera a non perderti nel percorso . Se hai fissato un grande obiettivo per te stesso, potrebbe essere utile suddividerlo in obiettivi più piccoli.

 

 

Leggi oltre nella parte 2 del post come puoi mantenere la tua motivazione e celebrare le tue vittorie!

Ti auguro buona fortuna nel fissare i tuoi obiettivi!

Love, Fleur

 
12 giugno 2020