Quale bevanda vegetale è migliore?

Quale bevanda vegetale è migliore?
Pubblicato in: Fatti Lifestyle

Quale bevanda vegetale è migliore?

Il latte vaccino appartiene al passato: ora siamo nell'era delle bevande vegetali. Con questo cambiamento arriva la domanda e il dubbio "quale latte vegetale dovrei comprare?" o "Qual è il più sano?" Con tutte le diverse bevande vegetali disponibili - soia, anacardi, mandorle, farina d'avena e cocco, le opzioni possono essere travolgenti! Sebbene siano tutti nutrienti, sceglierne uno può essere difficile.

 Ecco perché abbiamo deciso di aiutarti a trovare il latte vegetale migliore e il più nutriente per guidarti nel tuo nuovo viaggio nel latte! Ecco un elenco delle bevande vegetali più comuni con alcune informazioni su ciascuna di esse.

 

Latte di mandorla

Realizzato con mandorle e acqua, è un'eccellente bevanda vegetale se stai cercando di introdurre meno calorie. Puoi trovare latte di mandorle non zuccherato e zuccherato: naturalmente la versione non zuccherata è la più povera di calorie. 

Le mandorle forniscono una grande quantità di calcio, vitamina E e proteine, tutte eccellenti per la salute. Questa è la bevanda vegetale perfetta per i "principianti" del latte vegetale, in quanto è ricca di sostanze nutritive e non ha un sapore strano.

 

Latte d'avena

 Il latte d'avena è ottenuto dall'avena ed è la più ricca e cremosa di tutte le bevande vegetali. Probabilmente è quello che assomiglia di più al latte vaccino ed è molto gustoso nel caffè. Il latte d'avena è anche molto salutare perché è ricco di fibre e vitamine e, inoltre, è povero di grassi. Aiuta anche a regolare i livelli di zucchero nel sangue e aiuta a mantenere forti le tue ossa. Potrebbe diventare uno dei tuoi latti vegetali preferiti per i suoi benefici e il suo gusto!

 

Latte di cocco

 Il latte di cocco è ricco e sano. E’ prodotto dal cocco e ne conserva leggermente il sapore. 

Il suo alto contenuto di grassi saturi migliora i livelli di colesterolo e la pressione sanguigna. Questo latte è uno dei più ricchi di calorie, ma una piccola porzione non fa male.

 

Latte di soia

Il latte di soia è una delle bevande vegetali più popolari a base di soia. Fornisce una grande quantità di proteine e questo lo rende un buon concorrente del latte vaccino. Tuttavia, ci sono studi che indicano che la soia contiene composti simili agli estrogeni. Alcuni di questi studi sembrano indicare che questi composti potrebbero promuovere la crescita di alcune cellule tumorali, influenzare la fertilità ed il funzionamento  della tiroide. Consumalo con moderazione quindi o scegli una delle altre opzioni!

 

Con amore,

Sam

 

6 aprile 2021