Ricetta Skinny Iced Mocca: Il tuo caffè al ghiaccio sano.

Ricetta Skinny Iced Mocca: Il tuo caffè al ghiaccio sano.
Pubblicato in: Ricette

Ricetta Skinny Iced Mocca: Il tuo caffè al ghiaccio sano.

Se stai cercando una ricetta salutare per il caffè ghiacciato, non andare oltre: questa ricetta di caffè al ghiaccio fatta con alternative a basso contenuto calorico ti rinfrescherà e ti leccherai anche i baffi! Non c'è modo migliore di iniziare la giornata se non con una bella tazza di caffè. E ancora meglio con una bevanda speciale, con alcuni ingredienti extra speciali.

 

A volte siamo in vena di un caffè nero con una spruzzata di latte, mentre altre volte vogliamo dare un tocco in piú al nostro caffè e renderlo la combinazione perfetta di dolce e forte.

 

Con quanto siamo impegnati e di corsa, spesso non ci possiamo permettere prendere un caffè al nostro bar preferito ogni volta che lo vogliamo. Inoltre, bere un caffè ogni giorno fuori casa può davvero diventare costoso, soprattutto se ci piacciono quei lunghi caffé americani, con aggiunta di ingredienti, spesso poco salutari. Oggi vogliamo aiutarti a risparmiare e fare una scelta più sana quando si tratta del tuo caffè quotidiano.

 

Questa ricetta è la bevanda mattutina perfetta per iniziare la giornata nel modo giusto, e funziona benissimo anche a mezzogiorno,se vuoi utilizzare il caffè avanzato al mattino.

 

Skinny Iced Mocca

Il caffè da solo non è affatto male per te. In effetti, una tazza di caffè senza latte o zucchero ha solo una caloria. Ciò che aggiunge le calorie al tuo caffè, rendendolo molto buono per te, sono i latte, gli sciroppi e gli zuccheri. I tipi sbagliati di additivi possono portare il tuo caffè a contenere oltre 400 calorie! Questo è quasi quanto un pasto e queste calorie non sono piene di nutrienti, ma grassi, carboidrati e zuccheri che non fanno bene al tuo corpo.

 

Fare un caffè ghiacciato sano non significa che devi solo berlo nero. Puoi ancora goderti i deliziosi sapori dolci ma con alcune piccole precauzioni puoi portare un caffè da 450 calorie a meno di 50 calorie!

 

La motivazione alla base di questa ricetta è stata quella di rifare una delle bevande più famose e popolari al mondo; la moka al cioccolato! Il dolce cioccolato mescolato con forte caffè  e ghiaccio è incredibile! Quindi perché non goderti questo classico senza tutte le calorie? Ti diamo una mano.

 

Per un'alternativa più salutare a un favorito del caffè ghiacciato, ecco la ricetta Skinny Iced Mocha!

 


Ricetta Skinny Iced Mocha: il miglior caffè ghiacciato sano

 

Tempo di cottura Porzioni Calorie Totali
15 minutes 1 45 kcal
 
 

Ingredienti:

  • 1 tazza di ghiaccio
  • 1 tazza di caffè forte
  • 1/4 latte normale, 1/4 latte di mandorle (o un'altra alternativa vegana), a piacere
  • 2 cucchiaini di zucchero o stevia (facoltativo)
  • ¼ tazza di sciroppo Almost Skinny Chocolate
  • Opzionale: panna montata

Preparazione:

1. Prepara una tazza di caffè e lascia raffreddare in frigorifero per 30 minuti

2. Versa 1/4 di tazza di sciroppo al cioccolato sui lati e sul fondo della tazza

3. Riempi il bicchiere con il ghiaccio.

4. Versa caffè freddo nella tazza

5. Aggiungi 2 cucchiai di stevia.

6. Aggiungi il latte fino ad ottenere il gusto desiderato, a piacere

7. Mescola gli ingredienti insieme

8. Se lo desideri, aggiungi la panna montata e decora con Almost Skinny al cioccolato.

 

Ecco qua! Ricetta Mocca ghiacciato e magro. Questo caffè freddo e sano diventerà il migliore amico durante il tuo percorso verso uno stile di vita salutare e ti aiuterà a svegliarti ogni giorno contento di indulgere nel tuo caffè preferito, ma a basso contenuto calorico e con pochi carboidrati.

 

Con Amore, Sam

 

 
30 luglio 2020