Budino di riso alla cannella e noce moscata

Cinnamon Nutmeg Rice Pudding
Pubblicato in: Ricette

Budino di riso alla cannella e noce moscata

Il budino di riso alla cannella e noce moscata è un delizioso dessert che unisce i sapori confortanti della cannella e della noce moscata con la bontà cremosa del budino di riso. L'uso del riso konjac è una svolta unica che aggiunge al piatto un elemento a basso contenuto calorico, a basso contenuto di carboidrati e senza glutine.

Budino di riso alla cannella e noce moscata

Ingredienti:

Istruzioni:

  1. Preparare il riso konjac seguendo le istruzioni sulla confezione. Mettere da parte.
  2. In una casseruola di medie dimensioni, versare il latte di mandorle, il dolcificante, la cannella macinata, la noce moscata macinata, l'estratto di vaniglia e un pizzico di sale. Mescolare bene per unire.
  3. Sistemare la pentola sul fuoco a fiamma media e portare lentamente il composto a ebollizione. Lasciate cuocere per qualche minuto, permettendo ai sapori di fondersi.
  4. Aggiungere il riso konjac giá preparato nella casseruola e mescolare per unirlo al composto. Ridurre la fiamma al minimo.
  5. Continuate a cuocere il composto a fuoco basso, mescolando di tanto in tanto, per circa 15-20 minuti. Il budino si addenserà durante la cottura.
  6. Assaggiare il budino e regolare la dolcezza e le spezie secondo le preferenze, senza dimenticare che i sapori si intensificheranno man mano che il budino si raffredda.
  7. Una volta che il budino avrà raggiunto la consistenza desiderata, togliere dal fuoco e lasciar raffreddare leggermente.
  8. Servire il budino di riso alla cannella e noce moscata caldo o tiepido se possibile, guarnito con noci tritate, un ciuffo di panna montata e una spolverata di cannella e noce moscata aggiuntive.
  9. Goditi il ​​tuo budino di riso konjac unico e delizioso!

Con amore,

Sam

2 novembre 2023