Consigli per prenderti cura di te durante l’estate

Consigli per prenderti cura di te durante l’estate
Pubblicato in: Fatti Lifestyle

Consigli per prenderti cura di te durante l’estate

Estate significa più sole, più avventure e vivere ogni giorno al massimo. Tuttavia, con così tante cose da fare e così tanto impegno, il tuo corpo e la tua mente possono esaurirsi le energie rapidamente. È una buona idea prendere provvedimenti per prevenire e assicurarti di prenderti cura di te stesso nei mesi estivi.

Consigli per l’estate

Trascorri del tempo in casa/al coperto

Si può essere tentati di trascorrere infinite ore al sole godendosi i fantastici giorni caldi dell'anno. Tuttavia, prendersi del tempo da trascorrere all'interno per riposarti dai raggi solari ti farà bene.

Mangia più alimenti freschi

I mesi estivi sono un ottimo momento per iniziare un giardino, prendere qualche pianta o andare al mercato locale per comprare più frutta e verdura fresca e di stagione. Mangiare cibo salutare ti farà sentire al meglio.

Rendi l'esercizio divertente

L'estate è uguale a bikini e prepararci per la prova costume può farci sentire tutti impacciati e depressi. Il modo migliore per combatterlo è mangiare bene e allenarsi con coscienza! Trova un nuovo allenamento che sia efficace e divertente e rendilo parte della tua routine quotidiana, i risultati saranno ancora più soddisfacenti!

Inizia un diario

Prendersi del tempo per esprimere i propri pensieri e sentimenti e passare un po' di tempo da soli nella propria testa è uno dei consigli più sottovalutati per la cura di sé stessi.

Pratica la consapevolezza (mindfulness) 

Leggi un buon libro, scarica un'app per la meditazione, pensa alle cose per cui sei grato o cammina da solo per esercitarti a rilassare la mente.

Con amore,

Sam

24 agosto 2021