Gelato Keto preparato senza gelatiera con CleanFoods Skinny Shakes

Gelato Keto preparato senza gelatiera con CleanFoods Skinny Shakes
Pubblicato in: Ricette

Gelato Keto preparato senza gelatiera con CleanFoods Skinny Shakes

Il gelato è una delle cose più difficili da sostituire quando si cerca di seguire una dieta ipocalorica o sana. Dopo tante prove e tanti fallimenti abbiamo finalmente trovato la versione giusta per chi come noi vuole tenersi in forma senza rinunciare al gusto e alla dolce freschezza di un buon gelato.

Per cominciare, ci siamo ispirati alla versione chetogenica del gelato, senza carboidrati e con una buona quantità di grassi sani che poi diventano energia rinnovabile nel nostro corpo. Tuttavia, abbiamo anche aggiunto il gusto del nostro caratteristico  frullato, poiché nessuna ricetta CleanFoods sarebbe completa senza l'utilizzo di uno dei nostri prodotti. 

Molti dei nostri clienti ci chiedono come utilizzare il prodotto senza consumarlo solo come frullato. Fare il gelato è molto semplice, ma implica anche seguire bene il procedimento per poi godere di un risultato sublime. La dolcezza verrà dal frullato che fornisce anche molte vitamine e minerali (clicca qui per la tabella nutrizionale) e la cremosità verrà dal latte e dall'olio di cocco. Potete modificare e realizzare questa ricetta rendendola vegana ed utilizzando il latte vegetale: vi assicuriamo che il risultato vi stupirà.

 

Difficoltà
2/5
tempo di preparazione:

45 min (preparazione base), 4-6 ore di lavorazione.

Porzioni: 8

 

Ingredienti:

  • 50 g di burro non salato (caseario o non caseario)
  • 1 l di latte (vegetale o non)
  • 50 g Olio di cocco (o olio MCT/polvere)
  • 70 g AlmostSkinny Shake Chocolate Fudge Brownie
  • 10 ml di estratto di nocciola

 

Metodo:

  1. Dividere in due il litro di latte e metterne una metà a scaldare con il burro, l'olio di cocco e l'estratto di nocciola.
  2. Cuocere e far ridurre per circa 30-35 minuti e lasciar raffreddare a temperatura ambiente.
  3. In una ciotola mescolate il latte freddo con la polvere/farina Skinny Shake e aggiungete il latte precedentemente “condensato” con il burro e l'olio:  mescolate fino ad ottenere una consistenza densa e senza grumi.
  4. Il processo di trasformazione di questa miscela in gelato richiede pazienza, ovvero circa 4 - 6 ore, ma il risultato ne varrà la pena.
  5. Quando il composto avrà raggiunto la temperatura ambiente, mettetelo in freezer e mescolatelo/ montatelo con una frusta ogni 30 minuti per le prime 2 ore.
  6. Per le ultime 2-3 ore basta “mescolare” ogni 60 minuti. Così facendo, i cristalli di ghiaccio si mescoleranno sempre meglio al composto, rendendo il gelato cremoso e super delizioso!
  7. Suggerimenti: per un sapore extra e una croccantezza extra, aggiungi 100 g di crema spalmabile Almost Skinny alla nocciola per un risultato simile alla stracciatella. 
  8. Prova tu stesso questa ricetta e facci sapere come ti è venuta, taggaci su Instagram, Facebook, TikTok e Pinterest e seguici per nuovi contenuti e idee!


Buon divertimento!

Jorge 

16 giugno 2022