Sugar Detox - Riassunto prima settimana

Sugar Detox - Riassunto prima settimana
Pubblicato in: Lifestyle

Sugar Detox - Riassunto prima settimana

Benvenuti al recap per questa prima settimana della Sugar Detox Diet, stiamo provando questa dieta per poi poterla offrire ai nostri clienti, si tratta di eliminare o diminuirte il consumo di zuccheri raffinati e non con l’obbiettivo di ristabilire il nostri livelli normali di zuccheri nel sangue e di monitorare gli effettivi pro e contro.

 

Ecco la mia prima settimana:

Lunedì é stato decisamente un giorno pieno, carico di lavoro e quindi mi ha portato via molto tempo. Ho avuto poco tempo quindi per dedicarmi al mio pranzo, ho terminato la giornata lavorando e con una grande voglia di mangiare qualcosa di dolce.
Martedì, giornata molto più tranquilla ma ho fatto fatica ad addormentarmi, probabilmente per causa dello stress del giorno precedente. Ho avuto modo di preparare qualcosa da mangiare e mi sono sentito subito più energetico, la cosa è durata fino a tarda notte, ho riscontrato di nuovo difficoltà ad addormentarmi.
Mercoledì
, decisamente la giornata in cui mi sono svegliato più carico, ho sentito il bisogno di alzarmi e d'iniziare la giornata, ottima colazione nutriente e molto idratante, credo di aver bevuto molto più di 2 lt tra acqua e the.
Giovedì, giornata iniziata molto presto, ottima dormita e sonno continuo per tutta la notte, non capitava da molto tempo. Sento molto meno la sensazione di fame e mi sento sazio con molto poco cibo.
Venerdì é stata un’ottima giornata, nonostante il brutto tempo la sensazione generale è di energia e dinamicità. Colazione e pranzo ricchi di fibre e proteine si sono tradotti in una semplice cena di pesce crudo.

 

Extra days:
Sabato
Sveglia molto presto e giornata passata passeggiando all’aria aperta dopo una gustosa colazione. Ho sentito stanchezza nel primo pomeriggio, nulla che non si potesse curare con una sana dormita!
Domenica
Giornata molto rilassante, ho avuto molta tentazione di mangiare qualcosa fuori dal menù ma visto i risultati ottenuti in una sola settimana mi sono sentito motivato a continuare a resistere. Sento anche la mia pelle più tonica e luminosa.

 

in conclusione:
In generale è stata una settimana inaspettata, mi sono sentito molto debole e affaticato per tutto l’inizio della settimana, poi piano sono andato via via migliorando e oggi mi sento molto più energico e motivato del solito. Non vedo l’ora di vedere cosa succederà una volta finita questa esperienza.

 

Con affetto,

Jorge

 

12 gennaio 2021