I 6 consigli base per l'esercizio fisico

I 6 consigli base per l'esercizio fisico
Pubblicato in: Fatti, Lifestyle, Sport
A cura di

I 6 consigli base per l'esercizio fisico

Cari CleanFoodslovers,

Tutti sanno che l'esercizio fisico è salutare. Ma abbiamo tutti voglia e tempo per farlo?

Non sempre!

Pertanto abbiamo 6 suggerimenti per muoversi a sufficienza senza dover investire molto tempo! Bello, no?!

 

1.L'esercizio fisico non richiede tempo!

Più esercizio fisico non richiede necessariamente molto piu’ tempo. Ad esempio, puoi salire le scale a piedi invece che in 'ascensore, fare shopping in bici, fare una passeggiata durante la pausa o scendere dal treno o dall'autobus una fermata prima.

Ci sono già cose che fai già?

 

2.Perdere peso più velocemente con il tuo amico cane

Un cane è un buon compagno di esercizi! Camminando con il cane più volte al giorno, ti stai muovendo senza accorgertene! Puoi anche correre o nuotare con il tuo cane, prova!

Non hai un cane? Forse puoi portare a passeggio il cane di un amico o di un vicino? Anche questo è divertente e….gentile!

 

3.Casa pulita e corpo più’ in forma

Sapevi che bruci anche kcal facendo pulizia ?! Pulire la casa per un'ora significa consumare  224 kcal per una persona che pesa 60 kgl! Non male!

 

4.Perdita di peso camminando a piedi

Camminare è un modo di muoversi a bassa soglia, quindi consumi anche poche calorie! QUn soggeto di 60 kg consuma circa 300 kcal all'ora. Se camminassi 1 ora per 3 ore a settimana, consumeresti già 900 kcal a settimana in più !!

Sapevi che perdi circa un chilo di peso corporeo quando consumi circa 7500 kcal? Quindi in circa 2 mesi puoi perdere un chilo inosservato. Sono io o è super positivo?

# Festeggia i piccoli passi

 

5.Più perdita di peso attraverso la routine di allenamento

Questo suggerimento è un po 'in linea con il suggerimento 1. Incorporando il tuo movimento (extra) in una routine, avrai maggiori probabilità di muoverti di più! Se sali sempre le scale e vai al supermercato in bici, diventa una buona abitudine, non solo un modo per perdere peso.

 

6.Allenarsi insieme = più sport = più perdita di peso

Esercitarsi insieme rende più divertente e più facile andare avanti! Esercitati con un amico o trova un'attività o un centro sportivo nelle vicinanze.

Parlando con qualcuno del tuo allenamento, sei (inconsciamente) più motivato e ispirato e cedi meno alla tentazione di fermarti. 

 

Hai voglia di dedicare un po’di  tempo a seguire questi suggerimenti per l'esercizio?

Ti auguro una giornata positiva e ricca di movimento!

Love, Fleur

 
05 giugno 2020